Come diventare docente e formatore salute e sicurezza

    Marco Campagnolo
    Marco Campagnolo
    • 05 mar 2020
    • 2 minuti
    Come diventare docente e formatore salute e sicurezza
    “In ogni giorno ci sono 1.440 minuti. Questo significa che abbiamo 1.440 opportunità al giorno per fare qualcosa di positivo”
    Les Brown

    E tra pochi secondi ne avrai una che racchiude in sé tutto questo:

    Opportunità di cambiare lavoro.

    Crescita professionale.

    Nuovo slancio alla carriera.

    Essere utile agli altri migliorando le condizioni di lavoro.

    Avere cura dell’ambiente e della sicurezza dei lavoratori e della comunità.

    Se tutto questo e molto altro corrispondono a punti di tuo interesse o nuovi stimoli da approfondire, ecco allora il corso che fa al caso tuo.

    Perché abbiamo scelto questo corso:

    Poter svolgere direttamente attività di docenza, progettare interventi di formazione, collaborare con diverse figure all’interno di organizzazioni e aziende con lo scopo di individuare le corrette modalità di pianificazione e svolgimento degli interventi formativi e attività di docenza sui luoghi di lavoro, sono solo alcune delle caratteristiche del ruolo che andrai a ricoprire grazie al conseguimento dell’attestato abilitante.

    La formazione è effettuata da personale esperto e qualificato che ti consentirà di apprendere al meglio i risvolti chiave ei vari dettagli che sono parte dell’attività di un formatore.

    Temi come la sicurezza e l’ambiente sono ormai sempre più aspetti rilevanti e alla base di ogni attività lavorativa, aspetti che coinvolgono tutti e fanno la differenza tra le organizzazioni di successo e all’avanguardia presenti ormai in diverse parti del mondo, e un vecchio modo ormai superato e inadatto di fare impresa.

    Eccoti dunque il miglior corso per diventare formatore in materia di salute e sicurezza:

    Il corso consente al futuro docente e formatore di acquisire elementi di conoscenza alla base del processo formativo, di progettare ed erogare percorsi formativi in materia di salute e sicurezza nei diversi settori, di valutare la corretta attuazione e l’efficacia delle politiche di prevenzione e protezione all’interno dei luoghi di lavoro.

    Sei già RSPP o ASPP?

    Perfetto, il corso consente a tutti responsabili e agli addetti del servizio di prevenzione e protezione (RSPP e ASPP) di acquisire gli aggiornamenti necessari relativi alle tematiche della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e le novità della normativa vigente.

    Allora non esitare, clicca sul link di seguito e scopri tutti i dettagli:

    Leggi anche:

    Diventare auditor di sistemi di gestione ambientale

    Ultimi post su BestOnDesk
    Resta in contatto

    Post correlati