Il libro da leggere durante le feste

Marco Campagnolo
Marco Campagnolo
  • 20 nov 2020
  • 3 minuti
Il libro da leggere durante le feste
“Chi accumula libri accumula desideri; e chi ha molti desideri è molto giovane, anche a ottant’anni”
Ugo Ojetti

Una piccola premessa:

Sapevi che con Amazon Kindle Unlimited puoi avere accesso a tutti i titoli che vuoi? 

Autori emergenti, bestseller e molto altro, centinaia e centinaia di ebook completamente gratuiti e sempre disponibili.

Clicca e scopri subito come avere accesso a tutto questo:

Stiamo entrando a passo spedito nel periodo dell’anno in cui si legge di più; o meglio ancora, nel momento dell’anno in cui il pensiero ricorrente per chi ama i libri, è regalare un’ottima lettura ad una persona cara, o trovare il giusto libro per noi stessi, la lettura perfetta per trascorrere le lunghe serate invernali ed i periodi di festa.

Così che se fosse un anno come tanti altri, ci troveremo in coda alla cassa in una delle tante librerie delle nostre città, mentre oggi, a causa della situazione che stiamo vivendo, sperimentiamo nuovi sistemi per soddisfare il nostro desiderio di evadere leggendo un buon libro.

Tablet e ebook reader, sono alcuni tra i nuovi strumenti che ci offrono tantissime opportunità di lettura, ma anche se si preferisce il buon vecchio libro di carta, le soluzioni d’acquisto non mancano di certo.

Noi di BestOnDesk, sempre alla ricerca di grandi autori, emergenti o meno non fa differenza, purché in grado di trasmettere un emozione, ci siamo messi all’opera per cercare una proposta davvero meritevole.

Un libro che per noi rappresenta senza dubbio una tra le migliori proposte letterarie del momento, la lettura perfetta durante le feste.  

Non perdiamo altro tempo e scopriamolo insieme

Il nostro parere:

Trama: 4/5

Una trama decisamente complessa!

Tuttavia, proprio per questo, nonostante qualche piccola stonatura, abbiamo apprezzato la volontà e la capacità dell’autore di districarsi proprio nel raccontare un passo dopo l’altro, gli avvenimenti e la loro continuità fatta di sbalzi temporali, riflessioni profonde e diktat narrativi.

Audace e meticoloso quanto basta.

Ambientazione: 5/5 

Spy story, romanzo storico, racconto di attualità, fantascienza, e molto altro, in un’Europa che nell’anno 2052 sembra profondamente cambiata il cui risultato è però una serie di eventi che già oggi sembrano orientare il vecchio continente verso un destino simile.

Ambientazione top per il racconto.

Scrittura: 4,5/5

Fluidità, attenzione ai dettagli, qualche flashback di troppo ma in linea di massima, Alberto Costantini fa trasparire tutta la sua passione per la scrittura attraverso la cura dei particolari che rendono l’intero romanzo piacevole e mai pesante.

Conclusione:

In definitiva si tratta di un romanzo perfetto per fantasticare un pò sul futuro del vecchio continente, perfetto anche per il momento storico in cui viviamo dove tutto appare in continua evoluzione, dove le certezze si sgretolano trasformandosi in contraddizioni senza fine, quasi a voler dire che il giusto è sbagliato e viceversa.

Storia, fantascienza, attualità, e pensiero futurista che si fondono in un romanzo ben scritto, ricco di flashback che non stonano nel racconto ma lo valorizzano al punto giusto rendendolo interessante e coinvolgente.

La nostra valutazione è senza dubbio ottima, il libro perfetto da leggere durante le feste.

Nota importante:

Se ancora non hai colto questa grande occasione, non dimenticarti che anche trasformando il tuo account in Amazon Prime ti darà la possibilità non solo di avere accesso a tutti i vantaggi riservati ai clienti Prime ma anche Kindle Unlimited.

Clicca sul link e diventa subito utente Prime. Inizia subito a leggere gratis i tuoi romanzi preferiti:

Leggi anche:

Ultimi post su BestOnDesk
Resta in contatto

Post correlati