Il libro da leggere in gennaio

Marco Campagnolo
Marco Campagnolo
  • 11 gen 2021
  • 2 minuti
Il libro da leggere in gennaio
O musa del mio cuore, amante dei palazzi, avrai tu, quando gennaio libererà i suoi venti, nella nera noia delle sere nevose, un tizzone che scaldi i tuoi piedi violacei?
Charles Baudelaire

Prima una piccola premessa:

Sapevi che con Amazon Kindle Unlimited puoi avere accesso a tutti i titoli che vuoi? 

Autori emergenti, bestseller e molto altro, centinaia e centinaia di ebook completamente gratuiti e sempre disponibili.

Clicca e scopri subito come avere accesso a tutto questo:

Abbiamo lasciato spazio a Baudelaire, con una vena poetica, per introdurre una lettura che a nostro avviso, più di tutte è indicata in questo periodo.

Gennaio, pieno inverno, in un clima rigido che accompagna un periodo ancora difficile, dove più che mai c’è bisogno di scaldare il corpo e l’animo di ritrovato entusiasmo e nuova energia positiva con la speranza che presto si aprano le porte ad una primavera di rinascita.

Un libro che scalda il cuore e mostra una seconda via molto semplice da intraprendere se soltanto ci si abitua a modificare qualche piccolo gesto che uno dopo l’altro, ci impediscono di vedere le cose da una nuova prospettiva.

Trama

Camille, si trova sotto un incredibile diluvio con l’auto in panne e senza la possibilità di chiamare nessuno in un momento particolare della sua vita in cui tutto sembra andare a rotoli.

Le sfortune del mondo sembrano accanirsi su di lei, quando invece qualcosa di molto speciale le sta per accadere.

Un uomo, di nome Claude le offre il suo aiuto, ma Claude non è uno come tanti.

Si presenta come un «ambasciatore della felicità» e riferisce a Camille di essere in grado di dare una svolta alla vita delle persone.

All’inizio incredula, poco alla volta Camille, si lascerà guidare alla riscoperta delle piccole cose della vita, capaci però di mostrare il mondo sotto una nuova luce…

Il nostro giudizio

Si tratta di un libro scorrevole, ben impostato, che attraverso la storia di un incontro lancia un messaggio ben preciso per tutti coloro che sono alla ricerca della serenità ma stentano ancora a credere che tale condizione possa esistere.

Uno sguardo sui periodi no che capitano nella vita di tutti e su come si possono trasformare nella più grande opportunità di rilancio se soltanto si riesce a cambiare la prospettiva da cui si osservano gli avvenimenti.

Il libro perfetto da leggere in questo momento.

Ma non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme il libro di gennaio selezionato da BestOnDesk:

La tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola Offerta
Ultimo aggiornamento 2021-10-15 at 12:14

Nota importante:

Se ancora non hai colto questa grande occasione, non dimenticarti che anche trasformare il tuo account in Amazon Prime ti darà la possibilità, non solo di avere accesso a tutti i vantaggi riservati ai clienti Prime, ma anche Kindle Unlimited.

Clicca sul link e diventa subito utente Prime. Inizia subito a leggere gratis i tuoi romanzi preferiti:

Leggi anche:

Ultimi post su BestOnDesk
Resta in contatto

Post correlati