Il libro da leggere. La scelta del mese

Marco Campagnolo
Marco Campagnolo
  • 16 mar 2021
  • 2 minuti
Il libro da leggere. La scelta del mese
“Mi accorsi che la gente drizza la schiena, ha una diversa immagine di sé, se soltanto capisce che la propria voce conta.”
Barack Obama

Prima una piccola premessa davvero importante per chi ama leggere

Ricorda di iscriverti ad Amazon Kindle Unlimited e non perdere l’opportunità di accedere a centinaia di opere di qualsiasi genere in modo gratuito.

Clicca sul tasto di seguito per scoprire di cosa si tratta

Si può ancora parlare di Democrazia ai nostri giorni?

Chi meglio di Barack Obama può rispondere a questa domanda raccontando una visione e poi una storia, quella di un uomo semplice diventato il Presidente degli Stati Uniti.

Un percorso che parte da lontano, dalle prime aspirazioni politiche fino alla decisiva vittoria nell’Iowa, passando attraverso la forza dell’attivismo civile per cui Obama si è sempre fatto portavoce.

Il viaggio di un uomo diventato 44° Presidente Americano che oltre ad essere un introspezione è anche la spiegazione di cosa sia il potere oggi, con i suoi limiti e tutti i difetti a cui le democrazie occidentali non sono ancora state in grado di rimediare.

Il vero significato della democrazia per Barack Obama ma anche il racconto delle forze che si oppongono ai processi democratici in corso, dentro e fuori l’America. 

Leggi subito il libro del momento

Una terra promessa Offerta
  • Obama, Barack (Author)
Ultimo aggiornamento 2021-10-15 at 04:10

La valutazione di BestOnDesk

Decisamente il libro del momento!

Per gli appassionati di attualità, intrigo, storia contemporanea, politica ma anche per chi apprezza le grandi storie di successo, riscatto e potere, finalmente un libro che non è la classica autobiografia di un uomo al comando, ma un mix tra quest’ultima e tutto ciò che ha caratterizzato gli eventi e i cambiamenti nel mondo moderno degli ultimi anni Pre-pandemia.

Il tutto accompagnato da una visione del il futuro e delle possibile vie che ogni stato democratico potrà scegliere di imboccare nel periodo storico in cui ci apprestiamo ad entrare.

Scrittura decisamente fluida, scorrevole, un libro che risulta piacevole da leggere per i contenuti che si dividono tra storie personali, racconti ironici, aneddoti, fatti avvenuti e vissuti dentro e fuori dal luogo più potente al mondo: la casa bianca.

Termina la tua iscrizione ad Amazon Kindle Unlimited e inizia a leggere gratis

Acquista il tuo libro in formato Kindle

  • Obama, Barack (Author)
Ultimo aggiornamento 2021-10-15 at 04:10

Vai alla recensione di altri libri:

Ultimi post su BestOnDesk
Resta in contatto

Post correlati