BestOnDesk
Image default
Tecnologia

Schermo. Quelli scelti dalle aziende per sale riunioni

“Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.”
Arthur C. Clarke

Un incontro per far crescere il tuo business, una riunione con i clienti, una sessione di lavoro con collaboratori, un meeting con i fornitori e molti altri eventi importanti per la tua azienda o per il tuo lavoro, richiedono uno schermo di qualità e le perfette condizioni in cui poter affrontare temi per te molto importanti.

Allestire quindi una sala per riunioni all’interno dei tuoi spazi di lavoro, può sembrare una cosa all’apparenza molto semplice, ma ci sono alcuni dettagli da non trascurare per garantire il buon esito di ogni tuo meeting.

Tra le esigenze principali vi è quella di condividere dati, mostrare documenti o semplicemente poter dare accesso e visibilità ad una pagina del tuo pc su cui poter ragionare o argomentare ciò che serve a te e a tutti i presenti all’incontro.

In una sala ben allestita è pertanto la tecnologia a fare la differenza sulla qualità dell’incontro, oltre che ovviamente le risorse presenti.

La tecnologia è il supporto adeguato in grado di snellire i tempi, mostrare i dati e archiviare le soluzioni verbalizzando i frutti di ogni meeting che si rispetti.

Quale prodotto tecnologico è dunque il più indicato per rendere la tua sala riunioni la più efficiente possibile?

Semplice, basta chiedere alle aziende e confrontare le loro scelte.

Eccoti allora i migliori schermi del momento, selezionati tra una vasta gamma di ottimi prodotti presenti sul mercato.

Il miglior schermo per sala riunione per qualità immagine:

Samsung Monitor QE82N Schermo Professionale da 82", 4K UHD 3840 x 2160, Luminosità da 300 Nit, Player Magic Info S6 Integrato, Sistema Operativo Tizen 3.0, Nero
  • Digital Signage è una forma di comunicazione elevata nata con l’obiettivo di ottimizzare la customer experience e l’interazione con i clienti tramite utilizzo di specifiche tecnologie come LCD, LED
  • Mostra nei propri punti vendita immagini digitali, video, pagine web ed altri dati ed informazioni sui prodotti

Perché si:

Spazio 5 out of 5 stars

Dimensionalmente perfetto per una sala riunioni che accoglie dalle 10-15 persone fino ad un massimo di 20, ovvero come le maggior parte delle sale riunioni di un’azienda o di spazi coworking. 

Marca 4.5 out of 5 stars

Samsung come noto è sinonimo di qualità in campo tecnologico con un pizzico d’attenzione in più per il settore TV e schermi.

Display 5 out of 5 stars

Si tratta di un display professionale antiriflesso, per noi caratteristica essenziale per una sala riunione, magari con ampie vetrate da dove possono provenire interferenze luminose.

Connettività 4.5 out of 5 stars

Collegamento con tutte le periferiche davvero semplice grazie alla tecnologia Samsung.

Qualità immagine 5 out of 5 stars

La qualità di questo pannello è davvero alta, grazie alla risoluzione 4k e alla calibrazione dei colori, ne resterai pienamente soddisfatto.

Valutazione globale 4.5 out of 5 stars

Un 82″ Samsung davvero impressionante per qualità d’immagine, colori nitidi e molto altro. Una delle scelte preferite dalle aziende che sfruttano al massimo una sala per presentazioni, meeting e condivisione dati. Forse il prezzo può sembrare eccessivo, ma se l’utilizzo è frequente ne vale davvero la pena.

Il miglior schermo in rapporto qualità prezzo

Offerta
Sony KE65XH8096PBAEP Android Tv 65 Pollici, Smart Tv 4K Hdr Led Ultra Hd, con Assistenti Vocali Integrati
  • LED 4k ultra HD hdr: una risoluzione pari a 4 volte quella delle immagini in full HD per un'immagine ancora più intensa e reale
  • Processore 4k x-reality pro: ogni immagine viene analizzata in tempo reale per migliorarne nitidezza, contrasto e dettagli

Perché si:

Spazio 5 out of 5 stars

Dimensioni adatte ad una sala riunioni che accoglie dalle 7-10 persone, salette d’attesa, area meeting in ufficio dedicato. 

Marca 4 out of 5 stars

Sony si propone nel 2021 come valida alternativa ai colossi in questo campo, con uno schermo apprezzatissimo per l’ottima qualità in generale ad un prezzo super competitivo.

Display 5 out of 5 stars

LED 4k ultra HD hdr, risoluzione pari a 4 volte quella delle immagini in full HD per un’immagine ancora più intensa e reale, decisamente un buon biglietto da visita.

Connettività 5 out of 5 stars

Connettività Android, quindi super efficiente con tutti i dispositivi di questo genere.

Qualità immagine 5 out of 5 stars

Davvero eccellente, senza troppi fronzoli, si fa davvero apprezzare.

Valutazione globale 4.5 out of 5 stars

Abbiamo apprezzato la versione 65″ di questo Sony per la qualità globale del prodotto ad un prezzo più che congruo, ragionamento che hanno fatto anche molte piccole aziende che lo hanno preferito ad altri per le loro aree meeting.

Miglior schermo per grandi spazi e qualità audio

Hisense Smart Laser TV 100L5F con Risoluzione 4K, HDR10, Dolby Atmos, 2700 Lumen di Luminosità - Pannello escluso
  • Smart laser TV 4k immagine 100''
  • Proietta 100" sul muro di casa tua per goderti al meglio i tuoi film. Pannello non necessario

Perché si:

Spazio 5 out of 5 stars

Dimensioni da urlo che si fanno notare anche in una sala riunioni che accoglie dalle 20-28 persone per presentazioni, riunioni o altro che sia d’impatto. 

Marca 4 out of 5 stars

Hisense si dimostra sempre tra i top per quanto riguarda smart tv e schermi da proiezione all’avanguardia.

Display 4 out of 5 stars

La tecnologia del miglioramento del colore e contrasti aiuta molto, ma questo schermo dice fin da subito, ehi: non starmi troppo vicino.

Connettività 4 out of 5 stars

Wireless, Bluetooth, Ethernet, DVB-T2/T/C/S2/S, HDMI. Tutto quello che serve c’è con l’aggiunta di una qualità audio davvero strepitosa

Qualità immagine 4 out of 5 stars

Con una risoluzione immagine: 3.840 x 2.160 pixel 4k, 2700 lumen di luminosità, è un 100″ che si apprezza di più da una certa distanza.

Valutazione globale 4 out of 5 stars

Decisamente uno schermo imponente apprezzato da molte aziende e uffici ma anche da chi ha fatto di un locale di casa con le giuste metrature, il locale per incontri, o semplicemente per gustarsi immagine stile cinema. Certamente non il top in tutto, ma la scelta è ottima per le necessità di cui abbiamo parlato.

Miglior schermo tra gli economici

Offerta
Hisense 65U71QF Smart TV ULED Ultra HD 4K 65", Quantum Dot, Dolby Vision HDR, HDR10+, Dolby Atmos, Full Array Local Dimming, con Alexa integrata, Tuner DVB-T2/S2 HEVC Main10 [Esclusiva Amazon - 2020]
  • Unibody design a 360° superslim, in metallo e senza bordi; elegante e pregiato
  • Comparto video ai massimi livelli con tecnologia dolby vision hdr e quantum dot colour

Perché si:

Spazio 4 out of 5 stars

Dimensioni adatte ad una sala riunioni medio piccola che accoglie dalle 7-10 persone, salette d’attesa, area meeting in ufficio dedicato. 

Marca 4.5 out of 5 stars

Hisense, come per il modello precedente si impone nella top dei big anche sui formati più piccoli.

Display 4 out of 5 stars

Tecnologia QLED, più che valida per condivsione dati e presentazioni.

Connettività 5 out of 5 stars

Integrazione con Alexa ottima, per il resto ciò che serve è presente. Wireless, Bluetooth, USB, Ethernet, HDMI.

Qualità immagine 5 out of 5 stars

Davvero eccellente, ottimo contrasto, colori nitidi, davvero una piacevole sorpresa.

Valutazione globale 4.5 out of 5 stars

Si tratta di un 65″ non tra i tecnologicamente più avanzati ma certamente tra i top nell’insieme ad un prezzo molto abordabile. La scelta giusta per iniziare ad allestire la tua nuova saletta riunioni.

Potrebbe interessarti anche: