Operi nella filiera alimentare? Ecco il corso che devi fare

Marco Campagnolo
Marco Campagnolo
  • 28 ago 2020
  • 3 minuti
Operi nella filiera alimentare? Ecco il corso che devi fare
“Il cibo che mangi può essere o la più sana e potente forma di medicina o la più lenta forma di veleno”
Ann Wigmore

Mai citazione può essere considerata appropriata quando si parla di alimentazione e di tutto ciò ad essa connesso.

In un mondo fortemente globalizzato, la qualità del cibo che mangiamo, la sua produzione, il consumo, il trasporto e ogni forma di controllo in tutte le fasi di una lunga filiera sono attività indispensabili per garantire ad ogni uomo, donna e bambino, il sacrosanto diritto alla sicurezza alimentare.

Per questo, sempre più aziende, dipartimenti della pubblica amministrazione, enti privati per controllo e certificazione, sono alla ricerca di figure adeguatamente formate per ricoprire il ruolo di Auditor dei Sistemi di Gestione della Sicurezza Alimentare alle quali affidare la grande responsabilità di eseguire una o più verifiche su tutte le fasi in svariati punti lungo la filiera, indispensabile per portare il cibo sulle nostre tavole.

Chi è il Lead Auditor dei Sistemi di Gestione della Sicurezza Alimentare?

Il Lead Auditor dei Sistemi di Gestione per la Sicurezza alimentare è quindi una figura professionale che come abbiamo detto è sempre più richiesta a livello internazionale.

Si tratta a tutti gli effetti di una figura in grado di fornire adeguata consulenza alle aziende del settore agroalimentare per la per progettazione di Sistemi di Gestione per la Sicurezza Alimentare, lavorare per conto degli organismi di certificazione dei sistemi di gestione aziendale ed avere una formazione di auditor conforme ai sensi della decisione della Commissione UE del 29.09.2006 e ai sensi del Reg. CE 882/200. 

Come diventare Auditor dei Sistemi di Gestione della Sicurezza Alimentare:

Frequentando il corso che puoi trovare al link di seguito, selezionato da uno dei nostri partner leader nel settore della formazione online.

Scopri subito l’opportunità:

Alcuni sbocchi e opportunità di lavoro concrete:

Grazie a questo corso conseguirai un titolo professionale riconosciuto da AICQ SICEV che genera numerose possibilità di inserimento nel mondo del lavoro, presso aziende certificate ISO 22.000, come dipendenti o liberi professionisti (consulenti).

Potrai dunque lavorare all’interno di aziende ricoprendo l’incarico di responsabile dei sistemi di gestione della sicurezza alimentare.

Potrai diventare consulente aziendale grazie alle competenze necessarie per progettare, implementare e valutare un sistema di gestione della qualità.

Avrai l’occasione di lavorare per conto di organismi di certificazione come Auditor di Terza Parte.

Avrai l’opportunità di trovare impiego presso le Pubbliche Amministrazioni.

Scopri ulteriori dettagli del corso e non perdere l’occasione di dare una svolta alla tua carriera:

Ecco a chi sarà utile il corso:

Il Corso è particolarmente indicato a chiunque voglia intraprendere la professione di Auditor, Lead Auditor dei sistemi di gestione della sicurezza alimentare.

In particolare, il corso si rivolge a tutto il personale interno (dipendenti) di aziende agroalimentari, o di aziende che forniscono servizi essenziali alla sicurezza alimentare. A chi è coinvolto nel controllo dei sistemi di gestione per la sicurezza alimentare o con la responsabilità degli stessi.

A tutto il personale interno o esterno alle aziende agroalimentari, di aziende che forniscono servizi essenziali alla sicurezza alimentare con il compito di implementazione, gestire e valutare la conformità dei sistemi di gestione della Sicurezza Alimentare.

A consulenti dei sistemi di gestione della Sicurezza Alimentare ma anche a giovani professionisti che aspirano alla professione di consulente dei sistemi di gestione della Sicurezza Alimentare.

A Laureati e laureandi, in discipline sia scientifiche che umanistiche, che intendono intraprendere la carriera di Auditor e Lead Auditor dei sistemi di gestione della Sicurezza Alimentare

A questo punto non esitare. Clicca e troverai il materiale formativo, i costi e la modalità d’iscrizione:

Inizia oggi stesso un nuovo percorso di crescita professionale o continua sulla via del cambiamento che ti permetterà di raggiungere nuovi e lungimiranti risultati in un settore in forte crescita all’interno del quale un po’ tutti siamo parte e che ha continuamente bisogno di risorse competenti per generare volere, ricchezza, salute e benessere.

Potrebbe interessarti anche:

Ultimi post su BestOnDesk
Resta in contatto

Post correlati