Sedie con poggiapiedi. Le 3 migliori per casa e ufficio

    Marco Campagnolo
    Marco Campagnolo
    • 08 feb 2021
    • 3 minuti
    Sedie con poggiapiedi. Le 3 migliori per casa e ufficio
    “Eliminate il superfluo, enfatizzate la comodità e riconoscete l’eleganza del poco complicato”
    Giorgio Armani

    Sedie con poggiapiedi cercasi… Fai la tua scelta!

    Abbiamo volutamente iniziato questo articolo con una tra le più belle citazioni che rappresenta il potere di una scelta.

    Non importa di quale tema si tratti, ma ciò che conta è la consapevolezza che ogni decisione presa oggi avrà certamente effetti sul nostro domani, a maggior ragione quando si parla di salute e prevenzione. 

    Quindi, basta piedi sulla scrivania quando rimaniamo soli in ufficio e vogliamo approfittare di qualche minuto per rilassarci e allungare un po le gambe.

    Noi di BestOnDesk, ci siamo del resto pronunciati più e più volte sull’importanza della giusta sedia da ufficio o poltrona come in questo caso, per chi come noi lavora da anni seduto alla scrivania davanti al computer.

    Impiegati, manager, imprenditori, chi si occupa di data entry, e tantissimi altri lavoratori che fanno della loro postazione di lavoro un piccolo mondo e che per questo merita di essere pensato in modo intelligente e confortevole, alternando momenti di lavoro a piccolo break molto efficaci.

    La scelta della giusta poltrona da ufficio, risulta essere una scelta strategica che a lungo andare si rivelerà a tutti gli effetti una forma di prevenzione efficace e soprattutto duratura.

    Nel caso specifico abbiamo preso in esame le sedie da ufficio dotate di un comfort in più, un poggiapiedi estendibile da utilizzare per tutti quei momenti in cui desideriamo prenderci una piccola pausa dopo un periodo più intenso di lavoro, o quando semplicemente sentiamo bisogno di cambiare postura sollevando quanto baste la gambe per favorire una migliore circolazione e provare quella sensazione di rilassamento degli arti inferiori che a metà / fine giornata è un vero toccasana per il tutto il corpo. 

    Scopriamo le 3 migliori varianti di poltrona da ufficio con poggiapiedi

    1) La poltrona con poggiapiedi più comoda

    • La poltrona da ufficio Pacific con funzione massaggiante è la poltrona perfetta per staccare la spina e godersi il massimo comfort. La poltrona presidenziale si distingue per il suo look sobrio ed elegante e per i suoi materiali resistenti e di alta qualità. La sedia da scrivania è inoltre estremamente robusta e in grado di sorreggere fino a un peso di ben 150 kg. Con la poltrona Pacific non dovrai più segliere tra comfort e design, potrai avere entrambi in un'unica sedia
    • La poltrona da studio è comodamente imbottita e rivestita con similpelle di ottima qualità, elastica e resistente. Il telaio della sedia massaggiante è realizzato in metallo cromato con base a croce dotata di ben 5 ruote a basso attrito, che scorrono senza problemi sia su pavimenti duri che moquette. La seduta della poltrona da scrivania è regolabile in altezza tramite il meccanismo a regolazione continua, per garantirti una seduta ergonomica e adatta a più superfici e tavoli
    Ultimo aggiornamento 2021-09-17 at 00:55

    Perché si:

    • Perché si tratta di un poltrona con poggiapiedi super comoda e avvolgente ma anche molto elegante, per chi cerca comfort, ed ergonomia, con un occhio però alla classe e alla ricercatezza dei particolari.
    • Il cuscino lombare fa egregiamente il suo dovere, i supporti laterali creano una sensazione di morbidezza e contenimento, comodi anche i braccioli che risultano morbidi senza però creare quella sensazione affossamento degli avambracci.
    • L’appoggio estraibile per le gambe risulta robusto, non cigola e la seduta nel complesso è davvero comoda quando ci si vuole stendere un po’ si rischia di addormentarsi per quanto sia comoda. 
    • Perché per vivere al meglio un momento di relax, potrai anche regalarti un massaggio con 5 programmi diversi (pulse, press, wave, auto, normal).
    • Che dire, ottimo rapporto qualità prezzo e valutazione quasi al top per un marchio sempre affidabile.
    Valutazione di BestOnDesk: 4,5/5

    2) La poltrona con poggiapiedi ergonomica

    • ⭐ 【Configurazioni multiple】 Il poggiapiedi telescopico nascosto da 27,5 cm supportato da tubi in acciaio è stabile e facile da spingere e tirare; I braccioli di collegamento autoadattanti si muovono senza intoppi e il meccanismo di inclinazione sincronizzato fornisce una sedia reclinabile; La leva regolabile può regolare la gamma di inclinazione dello schienale a 110 ° -170 °; L'altezza di sollevamento del sedile è di 10 cm.
    • ⭐ 【Poggiapiedi controllabile】Se vuoi rilassarti o fare un pisolino, puoi facilmente estrarre il robusto poggiapiedi per darti un sostegno più comodo quando ti corichi. Il suo peso sopportabile è di 66,14 libbre, il che gli dà una sensazione di sicurezza.
    Ultimo aggiornamento 2021-09-16 at 04:32

    Perché si:

    • Davvero un design moderno e accattivante per una sedia che ha un certo stile e che piace.
    • Ottima traspirazione, perfetta per i mesi più caldi e per chi ha una facile sudorazione, ma anche eccellente ergonomia che segue le curve del corpo assecondando una corretta postura.
    • Materiali di qualità la rendono robusta e leggera allo stesso tempo.
    • Infine, il sostegno per le gambe è stabile e anche se non di grandi dimensioni, posizionato alla giusta misura, fa bene il suo dovere trasformando la sedia in un’ottima poltrona sulla quale rilassarsi.
    • Merita il top dei nostri voti.
    Valutazione di BestOnDesk: 5/5

    3) La poltrona con poggiapiedi più economica

    • ❤Disegno umanizzato:  Ha lo schienale reclinabile da 90 a 175 gradi all'indietro movimento , ottenere il pieno rilassamento del corpo, il disegno ergonomico con i braccioli coordinati, I braccioli corrisponde alla curva del braccio, può regolare e bloccare l'angolo posteriore della sedia secondo la propria richiesta .
    • ❤Poggiapiedi retrattile: i poggiapiedi spugnati, supporto le sue gambe e i piedi ,si può godere semplicemente tirando delicatamente, quando non si usa , si può piegare,la sedia anche facile da pulire, può essere nel gioco, tempo libero dell'ufficio, per fornirgli un'esperienza comoda.
    Ultimo aggiornamento 2021-09-16 at 04:32

    Perché si:

    • Sicuramente per il rapporto qualità prezzo davvero allettante per una poltrona di questo livello.
    • Per l’ottima ergonomia grazie ad una seduta molto comoda e ad un buon livello di morbidezza.
    • Facile da pulire, similpelle di buona qualità che anche se non durerà fino alla pensione, fa certamente una bella figura.
    • Per l’affidabilità di un azienda che conosciamo bene e che si rivela sempre una tra le migliori scelte per comfort, ergonomica, prezzo accessibile, qualità dei materiali e ciclo di vita del prodotto.
    Valutazione di BestOnDesk: 4,5/5

    Cerchi una sedia da ufficio?

    Leggi l’articolo dell’anno sulle migliori sedie da ufficio:

    Ultimi post su BestOnDesk
    Resta in contatto

    Post correlati