Regalo di Natale al capo ufficio. 3 idee che faranno colpo

    Marco Campagnolo
    Marco Campagnolo
    • 15 dic 2020
    • 5 minuti
    Regalo di Natale al capo ufficio. 3 idee che faranno colpo
    “Si prova piacere incontrando lo sguardo di qualcuno a cui si è appena fatto un dono.”
    Jean de La Bruyère

    Eh già, ormai ci siamo.

    Tempo di regali ma anche di dubbi.

    Piacerà? 

    é adatto?

    Farò bella figura?

    Spesso i dubbi giungono anche quando i regali sono per amici, parenti o familiari, figuriamoci quando si tratta del regalo di Natale al capo ufficio.

    Eppure sono molte le realtà in Italia, dove si è instaurato in clima di lavoro particolarmente positivo basato sul rispetto reciproco e sulla collaborazione, nella cui costruzione il capo ufficio ha ricoperto un ruolo chiave per esperienza o per particolari doti di leadership che gli hanno permesso di aiutare gli altri a crescere e a costruire un gruppo di lavoro solido che collabora con passione.

    Quindi, spesso lunge dall’essere un dovere, e fare un regalo al capo si trasforma in un piacere che fa star bene chi lo fa.

    Che sia l’idea di un singolo e dello staff al completo, si tratta spesso del frutto delle volontà di voler dare un segno di apprezzamento a chi spesso va oltre il suo dovere di capo e si dimostra comprensivo, equilibrato e disponibile tutto l’anno.

    Quando però si arriva alla pratica, nella scelta del giusto regalo di Natale al capo, qualche problema potrebbe nascere.

    Il primo è che spesso ci si rende conto che del capo si sa molto poco.

    Abituati a vederlo nel suo ruolo formale, molti non conoscono bene i suoi gusti, gli hobby e i suoi interessi principali; per questo un bel pensiero potrebbe non avere l’effetto desiderato sbagliando completamente il tipo di regalo.

    Quindi, piuttosto che correre il rischio di rovinare tutto, in mancanza di informazioni più precise su cosa potrebbe piacere e cosa no, per il regalo di Natale al capo ufficio meglio mantenersi sul vago seguendo semplicemente un paio di regole.

    1) Buon gusto senza eccessi.

    2) Scegliere prodotti che hanno una storia che parla per loro.

    Il buon gusto è racchiuso in parte nello spirito di chi fa il regalo, che dal momento in cui decide di farlo mosso dal desiderio sincero di mandare un pensiero positivo e un augurio di serenità, dovrebbe orientarsi su un genere di regalo che egli stesso gradirebbe ricevere.

    Evitare gli eccessi è invece sinonimo di equilibrio e buon senso, di chi vuole che il suo gesto non venga frainteso o peggio ancora che il regalo stesso non metta in imbarazzo il capo semplicemente per essere un regalo fuori luogo.

    Così che è sempre bene individuare prodotti con una storia, qualcosa che sia universalmente riconosciuta di qualità e di uso comune.

    Qualche esempio?

    Una bottiglia di vino per un uomo ma che sia di qualità, un profumo per una donna purché sia di qualità.

    Compreso questo, tutto apparirà un pò più semplice in mancanza di informazioni personali che rendano l’individuazione del regalo una cosa scontata.

    Noi però abbiamo deciso di osare un pò di più, mettendoci nei panni dei capi ufficio che abbiamo avuto nelle nostre varie esperienze lavorative.

    Abbiamo pensato cosa avrebbero gradito, e a dir la verità, anche a cosa gradiremmo noi dai nostri collaboratori.

    Così che per darti una mano nella scelta del regalo di Natale al capo ufficio, abbiamo deciso di farti 3 proposte per lui e per lei.

    1) Il capo vicino alla pensione con almeno più di 50 anni.

    Uomo

    Abbiamo fatto colpo almeno una decina di volte con una grappa davvero speciale.

    Si tratta di una grappa che è il frutto della passione che un’azienda storica come la Marzadro mette costantemente per realizzare prodotti di grandissima qualità come quello che abbiamo selezionato per te e che abbiamo provato personalmente.

    Elegante, raffinato e soprattutto di buon gusto, lascerà il capo ufficio senza parole.
    • Grappa dal profumo fine e deciso e dal gusto piacevolmente avvolgente, armonica e persistente al palato. Ottenuta dalla distillazione a Bagnomaria in alambicco discontinuo delle pregiate vinacce tipiche dell'Amarone (Corvina, Rondinella, Molinara).Viene lasciata affinare per un periodo di almeno 36 mesi in piccole botti di Rovere da 500 litri,durante il quale il Mastro Distillatore segue con attenzione l'evolversi del blend,verificando sentori e aromi,fino al conseguimento di un equilibrio unico
    • Profumo: ampio, deciso
    Ultimo aggiornamento 2021-09-17 at 01:18

    Donna

    Si tratta di una donna d’esperienza con una posizione ormai consolidata, sarà il pensiero a colpirla più di qualsiasi oggetto, pertanto inutile faticare troppo, ciò che conta di più sarà la vostra, o la tua, capacità di trasmetterle un’emozione sincera derivata dal piacere di sorprenderla con un regalo inaspettato.

    E allora niente di meglio che un ottimo libro che racchiude in sé una storia che può farla sognare, immaginando un luogo non molto distante dalle affollate città, che può simbolicamente rappresentare un nuovo inizio.

    Abbiamo trovato il libro di Paolo Cognetti, tra l’altro vincitore del premio Strega, un ponte tra passato e futuro, una storia tutta da vivere capace di far riflettere.
    Le otto montagne Offerta
    • Cognetti, Paolo (Author)
    Ultimo aggiornamento 2021-09-17 at 01:18

    2) Il capo giovane o comunque a metà carriera.

    Uomo

    Che dire, un regalo di Natale davvero di classe per il capo ufficio che stimi e ammiri.

    Una penna che simbolicamente rappresenta una parte importante di vita professionale ancora tutta da scoprire e da scrivere ma che inizia con un augurio sincero per Natale da uno o da tutti i membri del suo staff.
    • Corpo e cappuccio con laccatura nera lucida e intensa
    • Finitura cromata clip con punta a freccia e finiture
    Ultimo aggiornamento 2021-09-16 at 05:06

    Donna

    Si tratta di un regalo che senza dubbio fa la sua scena. Uno strumento di lavoro o per uso personale, adatto sia per l’ufficio in azienda che per l’ufficio a casa. Un tocco di eleganza per un capo ufficio che ha ancora davanti a sé una brillante carriera ma che ha raggiunto già un livello in cui l’ammirazione dei suoi collaboratori si manifesta con un tocco di classe racchiuso in un pensiero di Natale.

    Un capo Donna a cui un regalo tutto al femminile firmato Swarovski piacerà senza ombra di dubbi.
    • Rose gold-plated metal accents
    • White lacquered metal barrel
    Ultimo aggiornamento 2021-09-16 at 05:06

    3) Il capo appena arrivato che però si è già dimostrato valido e pieno d’entusiasmo

    Uomo

    Per lui inizia una nuova avventura da condividere con te e con tutti i colleghi dell’ufficio di cui ora fa parte e che ha il compito e la fortuna di poter guidare. Pertanto, niente di più adatto di molte pagine bianche tutte ancora da scrivere.

    Un diario di qualità per racchiudere e conservare altrettanti momenti di qualità.

    Appunti che un domani potranno fare la differenza costruendo, pagina dopo pagina, una carriera di successo iniziata con un regalo e un augurio sincero.
    • Il Diario Tivoli è realizzato a mano con pelle riciclata restituendo un prodotto ecosostenibile e durevole nel tempo.
    • Le pagine sono avorio e di ottima qualità, e si rendono adatte anche all'utilizzo di penne stilografiche. Elevata grammatura di 100 gr e Certificazione Europea FSC.
    Ultimo aggiornamento 2021-09-17 at 01:18

    Donna

    Non da meno del capo ufficio uomo, anche per lei, inizia un nuovo entusiasmante percorso ricco di sfide, impegni e opportunità; dunque il miglior modo per affrontarlo sarà con il tuo supporto e con l’augurio di non perdersi mai nulla durante il percorso.

    Il tuo regalo, oltre che essere di buon gusto e raffinato, le sarà d’aiuto per prendere tutti gli appunti che le serviranno e imparare velocemente tutto quello che c’è da sapere sul nuovo lavoro e sui nuovi progetti.

    Leggi anche:

    Ultimi post su BestOnDesk
    Resta in contatto

    Post correlati