Palla sedia da ufficio. Scopri perché fa al caso tuo

Marco Campagnolo
Marco Campagnolo
  • 11 feb 2021
  • 3 minuti
Palla sedia da ufficio. Scopri perché fa al caso tuo
“Quando si tratta di mangiare in modo corretto e fare esercizio fisico, non c’è un “io inizierò domani.” Domani è la malattia.”
Terri guillemets

Incuriosito dalla palla sedia da ufficio, detta anche sedia attiva con pallone?

Devi sapere che chi trascorre molte ore in ufficio davanti al computer, ha ormai compreso che quando si parla di buona salute e quindi del bisogno di mantenersi in forma sotto ogni aspetto, non si può più relegare il tutto al solo esercizio fisico e ad una sana alimentazione.

Le ore di lavoro seduti alla nostra scrivania, possono col tempo condurci verso fastidiosi disturbi alla colonna, alle spalle e alla zona lombare, tutti riconducibili ad un’errata postura per molte ore, per molti anni.

Tali disturbi derivano spesso da affaticamento muscolare, da infiammazione delle strutture

tendinee o da degenerazione dei dischi della colonna vertebrale. Anche alcune patologie

dell’apparato circolatorio come ad esempio gonfiore degli arti e vene varicose, possono derivare da posture statiche e prolungate nel tempo.

Ecco però che subentra una cosa importantissima ma soprattutto estremamente utile sia per chi lavora da tempo e ha iniziato ad accusare uno o più di questi disturbi, sia per chi ancora questi disturbi non li ha:

La prevenzione!

La prevenzione, quando ben fatta, deve prevedere innanzitutto l’eliminazione dei fattori meccanici che sono la prima fonte dell’insorgenza della maggior parte dei disturbi,

Una buona prevenzione parte dalla consapevolezza di dover investire in ciò che effettivamente contribuisce a tutelarci dall’insorgere di certi disturbi; prodotti con le giuste caratteristiche per tutelare il nostro corpo dalle patologie legate alla nostra attività.

E quando si tratta della tutela della salute di chi come noi lavora ore, giorni, anni al computer, Bestondesk è sempre pronto a darti una mano nella ricerca di ciò che davvero può fare la differenza nel tempo come una semplice ma efficace sedia con pallone o meglio chiamata sedia attiva.

Clicca e scopri la palla sedia da ufficio più venduta:

  • Creata da esperti di salute e fitness per migliorare la salute della schiena.
  • Impiega la stessa palla da ginnastica utilizzata nel tuo allenamento. Contribuisce ad ottenere una schiena più sana, ad allineare la colonna vertebrale, ad alleviare il dolore e a migliorare il benessere generale.
Ultimo aggiornamento 2021-11-28 at 03:25

Perché una palla sedia fa al caso tuo:

  • Perché muovendoti (seduta attiva) il tuo corpo in automatico cercherà sempre la posizione corretta che pian, piano ti abituerai a mantenere per periodi sempre più lunghi.
  • Per il fatto che rinforzerai la muscolatura grazie alla necessità di mantenerti in equilibrio adottando quindi una seduta non più passiva
  • Per poterti allenare facendo prevenzione mentre lavori, verso patologie come la scoliosi e dolori lombari 
  • Perché si tratta comunque di una sedia confortevole che ti permetterà di cambiare posizione di tanto in tanto spezzando il ritmo di lavoro senza però mai fermarti.
  • Perché è una sedia in grado di non farti fare movimenti scorretti che spesso ognuno di noi senza accorgersi compie durante le ore di lavoro, come quello di scivolare in avanti adagiandosi e allungando le gambe
  • Per via del fatto che è disponibile in una vasta gamma di colori per i tutti i tuoi gusti.
  • Perché il prezzo è davvero conveniente rapportato ai benefici che si ottengono grazie al suo costante utilizzo.

Dunque non perdere altro tempo, inizia da subito a cambiare il tuo modo lavorare in ufficio.

Scopri la palla sedia preferita da chi è in smartworking

  • Creata da esperti di salute e fitness per migliorare la salute della schiena.
  • Impiega la stessa palla da ginnastica utilizzata nel tuo allenamento. Contribuisce ad ottenere una schiena più sana, ad allineare la colonna vertebrale, ad alleviare il dolore e a migliorare il benessere generale.
Ultimo aggiornamento 2021-11-28 at 03:25

Leggi anche:

Ultimi post su BestOnDesk
Resta in contatto

Post correlati