Stampante economica. Quale scegliere.

Igor Zanella
Igor Zanella
  • 21 dic 2020
  • 4 minuti
Stampante economica. Quale scegliere.
“Il lavoro a distanza è il futuro del lavoro”
Alexis Ohanian

Alla ricerca di una stampante economica per lavorare da casa? Sei nel posto giusto.

Le nuove condizioni impongono dei cambiamenti e delle piccole rivoluzioni tra le mura domestiche.

l’ufficio a casa ci impone oltre che scandire bene i tempi tra lavoro, relax e faccende di casa, anche di ricavare gli spazi dove poter continuare a svolgere la nostra attività nel modo migliore.

Per questo, una volta individuati i momenti e allestita la zona di lavoro, ecco che arriva il momento di ricreare le giuste condizioni, le stesse che c’erano quando si lavorava in sede nell’ufficio all’interno dell’azienda.

Nasce così tutta un’esigenza di cancelleria, archivio, mezzi e strumenti tecnologici che ci supportano al meglio in ogni nostra attività, esattamente come prima.

Allora, noi di BestOnDesk ci siamo chiesti, cosa piace ai nuovi pionieri del lavoro agile?

Come si sono orientati negli acquisti, colleghi, amici, partners, fornitori e clienti che hanno in poco tempo allestito un nuovo ufficio nella loro abitazione?

In particolar modo, in questo articolo parleremo dell’acquisto di una stampante economica, strumento necessario per avere la possibilità di trasformare i dati digitali in carta da archiviare o portare con noi, motivo che la rende per questo indispensabile in ogni ufficio.

Scopriamo prima cosa cercano gli utenti smart nella loro nuova stampate economica:

1) Compattezza e spazi ridotti

Di fatto, non tutti hanno la possibilità di trasformare un’intera stanza in un ufficio. In molti hanno ricavato un piccolo studio o talvolta un angolo della camera da letto o del soggiorno, trasformandolo in un vero e proprio ufficio dotato di tutto il necessario per svolgere il proprio lavoro. Per questo, sulla scelta della stampante economica ha giocato un ruolo fondamentale la dimensione di quest’ultima, con lo scopo di occupare il minor spazio possibile sulla scrivania o sul ripiano dove andrà collocata.

2) Costo

In un momento particolare come questo, per la stragrande maggioranza degli impiegati in smart, il risparmio intelligente è un punto fondamentale che fa la differenza sulla scelta della stampante economica da acquistare. Di fatto, trovare il modello di qualità, compatta e sufficientemente veloce al giusto prezzo, corrisponde alla piena soddisfazione dell’acquisto effettuato.

3) Design

Essendo una stampante che a tutti gli effetti entrerà a far parte degli gli oggetti di casa nostra, il design e il colore influiscono notevolmente sulla scelta di molte persone, che si sono poste la classica domanda: starà bene sulla mia scrivania? 

4) Caratteristiche tecniche (velocità, ecc.)

Può sembrare strano, ma le caratteristiche tecniche sono passate al quarto posto, in coda a tutti gli altri aspetti. Gli utenti smart, sono ben consapevoli del fatto che le nuove stampanti anche economiche, garantiscono in ogni caso un elevato standard qualitativo con caratteristiche simili per la loro fascia, optando così per marchi affidabili e privilegiando gli aspetti visti in precedenza. 

Eccoti allora i risultati della nostra ricerca con le 5 migliori stampanti economiche, o meglio quelle che in questo periodo hanno avuto un picco di richiesta perché hanno convinto tanti impiegati, manager e studenti che hanno saputo trasformare in modo intelligente la loro vita e i loro spazi.

 La stampante più economica e più acquistata

Perché si:

Si tratta di una stampante economica semplice, compatta, ultraleggera con un rapporto qualità prezzo al top ed ecco che il gioco è fatto, con un balzo questo modello è tra i più acquistati in assoluto dai nuovi impiegati digitali e non solo.

La stampante economica più elegante

HP Envy Photo 6230 K7G25B Stampante Fotografica Multifunzione A4, Stampa, Scansiona, Fotocopia, Wi-Fi, HP Smart, Stampa Fronte/Retro Automatica, 4 Mesi di Servizio Instant Ink Inclusi, Nero Offerta
  • Stampante adatta per il servizio HP Instant Ink con 4 mesi di prova inclusi
  • La stampante è dotata di un sistema di sicurezza dinamica, soggetto ad aggiornamenti del firmware: è progettata per l’uso di cartucce con circuiti elettronici HP originali; le cartucce con circuiti elettronici non HP o modificati potrebbero non funzionare
Ultimo aggiornamento 2021-10-15 at 09:47

Perché si:

Perché si tratta di una piccola stampante multifunzione estremamente versatile, dalla forma sottile e dall’aspetto gradevole che la rende ideale a qualsiasi tipo di arredamento, dal moderno al classico. Un supporto per tutte le tue attività d’ufficio che in armonia con il tuo ambiente di casa.

La stampante economica eco friendly

HP LaserJet Pro M15a Stampante Monofunzione Bianco e Nero, Solo USB, 18 ppm, Bianco Offerta
  • Connettività: Solo USB
  • Stampa solo bianco e nero, stampa fronte retro manuale
Ultimo aggiornamento 2021-10-15 at 09:47

Perché si:

Perché si tratta di una tra i modelli di stampanti economiche più piccole al mondo che fa bene il suo mestiere ad un prezzo super economico, adatta a chi è agli inizi e desidera contenere le spese ottenendo il miglior risultato possibile. Ma soprattutto perché è un modello che fa parte della gamma Climate Pledge Friendly, rendendo il tuo acquisto sostenibile.

La stampante economica più completa

  • Connettivita: Rete cablata, WiFi (stampa da smartphone e tablet) e WiFi Direct
  • Stampa fronte/retro automatica (la copia e la scansione non possono essere effettuate automaticamente in fronte/retro)
Ultimo aggiornamento 2021-10-15 at 10:25

Perché si:

Perché si tratta di un modello di stampante economica, che si avvicina molto a quello di un ufficio professionale dove si stampano centinaia di copie ogni giorno. Non le manca davvero nulla rispetto alle sorelle più grandi ed il prezzo in rapporto alle funzioni è quasi un sottocosto.

La stampante economica più compatta

  • Connettività: Solo USB
  • Stampa solo bianco e nero, stampa fronte retro manuale
Ultimo aggiornamento 2021-10-15 at 09:47

Perché si:

Bellissima stampante economica ultra compatta, adatta ai piccoli spazi e perfetta anche per un lavoro intenso, un altro colpo messo a segno da HP che ha convinto in molti e anche noi, entrando a pieno titolo nella nostra classifica.

Leggi anche:

Ultimi post su BestOnDesk
Resta in contatto

Post correlati